Le Capsule Compatibili Nespresso©

Le capsule di questo tipo sono compatibili con le macchine di tipo Nespresso e similari. (Controllate le indicazioni sulla vostra macchina)

100% dolce arabica

Questa miscela di caffè 100% Arabica ha il perfetto bilanciamento tra corpo e aroma con una bassa acidità, buona cremosità e dolcezza.

Note organolettiche: Questa miscela descrive in tazza una crema color nocciola con belle tigrature, equilibrata al gusto fra acidità e dolcezza e con una sensazione di amaro molto leggera. All’olfatto emergono note di pane tostato, vaniglia e leggero cioccolato al latte.

50/50 Gran Crema

La miscela Gran Crema, dal gusto forte e deciso, combina la dolcezza del caffè Arabica brasiliano con l'intensità della Robusta dell´Asia.

Note organolettiche: Crema dal colore testa di moro, decisamente scura. In espresso l’assaggio è molto corposo. L’amaro è intenso ma mitigato da una sensazione di dolcezza cioccolatosa e intensa. Le note al naso sono di cacao amaro e legno.

Caffè Decaffeinato

Note organolettiche: In tazza emerge una crema nocciola senza sfumature, al naso abbiamo un leggero tostato e cacao. In bocca il caffè è bilanciato, senza sensazione preponderanti e un bel corpo. Un buon caffè per godere la serata.

brazil alta mogiana franca gr 2 17/18

I caffè brasiliani si distinguono per la loro naturale rotondità. Il risultato é una tazza estremamente pulita che si lega ad ogni altra origine senza sopravanzare il gusto. Viene quindi frequentemente usata per la base di miscele. Naturalmente è impossibile parlare di “classico caffè brasiliano” viste le dimensioni di questo paese. Nel nostro caso proponiamo un Alta Mogiana, un prodotto dal corpo intenso con acidità e dolcezza media, il classico Brasil.

Note organolettiche: La crema è nocciola marcato, con leggere sfumature sul rosso. Al naso sensazioni emergono sensazioni nette di tostato e di biscotto, in certi casi di biscotto al cacao. Al gusto il caffè ha un corpo medio e una piacevole dolcezza, armonizzato da una leggera sensazione di amaro e un’acidità molto morbida.
Varietà: Bourbon, Caturra
Quota: 900/1000m
Processo: Naturale

india monsonato parchment karnataka

Ai tempi in cui le merci e le persone venivano trasportate da e verso l’India con imbarcazioni a vela, una nave poteva impiegare mesi per arrivare in Europa. Durante questo lungo tragitto il caffè subiva, data l’esposizione ai monsoni, delle alterazioni naturali. Il suo colore iniziale, verdognolo o brunito, all’arrivo diventava bianco-giallognolo, dando l’apparenza di caffè vecchio e assumendo un gusto particolare. Questo gusto oggi è estremamente ricercato. Per questo il raccolto viene stivato in edifici aperti ai lati per dare modo ai monsoni di modificarne aspetto e qualità.

Note organolettiche: La crema è marrone scuro, con sfumature quasi grigiastre. Al naso sensazioni nette di legno e di caramello molto scuro. Al gusto il caffè descrive un corpo molto deciso e un amaro spiccato. Poca aciditá. Un caffè della vera tradizione napoletana!
Varietà: Robusta
Quota: 500/800m
Processo: Naturale Monsonato

Le capsul fap

La capsula FAP (36mm) è il sistema più usato di capsule rigide in plastica. Nato per il sistema Lavazza Espresso Point è adesso utilizzato come formato standard da molte altre macchine. (Controllate le indicazioni sulla vostra macchina))

100% Dolce Arabica

Una miscela equilibrata tra corpo e aromi, con finezza a bassa acidità, cremosa e dolce con lontani sentori di cioccolato.

Note organolettiche: Questa miscela ci porta in tazza una crema color nocciola con belle tigrature, equilibrata al gusto fra acidità e dolcezza, con una sensazione di amaro molto leggera. All’olfatto emerge pane tostato, vaniglia e leggero cioccolato al latte.
Scatole da 12 e da 50 capsule FAP

50/50 Gran Crema

Miscela dal corpo vigoroso e dal gusto forte, un caffè che lascia il segno!

Note organolettiche: Crema di colore testa di moro, decisamente scura. In espresso l’assaggio è molto corposo. L’amaro è intenso ma mitigato da una sensazione di dolcezza cioccolatosa, intensa. Le note al naso sono di cacao amaro e legni pregiati.

Scatole da 12 e da 50 capsule FAP

Decaffeinato

Il caffè decaffeinato Mokaflor presenta i classici aromi di una miscela italiana 70/30, ma senza caffeina, senza residuo di sostanze chimiche e senza cere, perfetto quindi per chi associa la tazzina di caffè al bruciore o mal di stomaco.

Note organolettiche: In tazza una crema nocciola senza sfumature, all’olfatto emerge un leggero tostato e cacao. In bocca, il caffè è bilanciato, senza sensazione preponderanti e un corpo interessante. Un bel caffè per godere la serata.

Scatole da 12 capsule FAP

Le cialde in carta ESE

Il caffè in cialde è il metodo più comodo e pulito per portare a casa, in ufficio o in piccoli locali, alberghi e ristoranti, il vero espresso italiano. Le cialde sono spesso usate, soprattutto nel formato decaffeinato, anche nei bar.
Le cialde Mokaflor, realizzate in paper down, sono preparate con diverse miscele.

100% dolce arabica

Una miscela equilibrata tra corpo e aromi, con finezza a bassa acidità, cremosa e dolce con lontani sentori di cioccolato.

Note organolettiche: Questa miscela ci porta in tazza una crema color nocciola con belle tigrature, equilibrata al gusto fra acidità e dolcezza, con una sensazione di amaro molto leggera. Al naso pane tostato, vaniglia e leggero cioccolato al latte.

Scatole da 18 e 150 cialde

50/50 Gran Crema

Miscela dal corpo vigoroso e dal gusto forte, un caffè che lascia il segno!

Note organolettiche: Crema di colore testa di moro, decisamente scura. In espresso l’assaggio è molto corposo. L’amaro è intenso ma mitigato da una sensazione di dolcezza cioccolatosa, intensa. Le note all’olfatto sono di cacao amaro e legni pregiati.

Scatole da 18, 36 e 150 cialde

Decaffeinato

Il caffè decaffeinato Mokaflor presenta i classici aromi di una miscela italiana 70/30, ma senza caffeina, senza residuo di sostanze chimiche e senza cere, perfetto quindi per chi associa la tazzina di caffè a bruciore o mal di stomaco.

Note organolettiche: In tazza una crema nocciola senza sfumature. All’olfatto abbiamo un leggero tostato e cacao. In bocca, il caffè è bilanciato, senza sensazioni preponderanti e un bel corpo. Un bel caffè per godere la serata.

Scatole da 18 e 36 cialde

cialde in carta caffè giusto bio

Per noi di Mokaflor la natura e un pianeta più giusto sono valori fondamentali. Per questo abbiamo deciso di proprre un caffè certificato biologico “Q Certificazioni”.

Note organolettiche: In tazza emerge una crema color nocciola con leggere sfumature rosse e grigie. All’esame olfattivo si trovano note di vaniglia, tostato e nocciola. Al gusto, l’assaggio è piacevolmente acidulo ma il corpo è molto più sensibile di quello che si potrebbe immaginare. Il retrogusto è finissimo.

Scatole da 18 cialde

Richiedi più informazioni su tutti prodotti Mokaflor