Espresso Academy nata nel 2009 è la scuola per bar, baristi e caffè con sede principale a Firenze all’interno dell’azienda Mokaflor, germogliata grazie all’unione di esperti legati tra di loro dalla passione per il caffè.

Corsi e attività

Da oltre 10 anni un gruppo di formatori preparati e noti nel mondo del caffè, lavorano quotidianamente per trasmettere una formazione solida, pratica e innovativa, legata al settore. I corsi riguardano ogni nicchia dell’universo del caffè e del mondo del bar: dalla professione del barista e del barman, all’arte della Latte Art e del Brewing, alla gestione di un locale, ai segreti sulla tostatura del caffè, fino all’assaggio professionale. La scuola permette di prendere parte anche a più corsi con un unico viaggio e con la formula Full Immersion.

Non solo, Espresso Academy offre la possibilità di conseguire ed ottenere esami certificati SCA (Specialty Coffee Association) e Latte Art Grading System. Ogni mese la scuola organizza Open Day, per praticare e avere un confronto con i trainer, oltre a giornate interamente dedicate alla sperimentazione e al cupping.

Richiedi Informazioni
Trova il corso che fa per te Su Espresso Academy e richiedi informazioni.

Espresso Academy all’estero

Nonostante la sede di nascita, Espresso Academy conta su una forte impronta internazionale. Circa il 50% dei partecipanti arrivano infatti da ogni parte del mondo per seguire i nostri corsi in lingua inglese: dalla Nuova Zelanda, alla Russia, fino al Cile, agli Stati Uniti e molti altri paesi.
Non è un caso infatti che, l’importanza della professione del barista e della conoscenza della materia, sta quotidianamente acquisendo un importante riconoscimento anche all’estero, dove il successo di Espresso Academy ha coinciso con l’apertura delle prime due sedi Franchising in Tailandia e negli Emirati Arabi.

Richiedi più informazioni su tutti prodotti Mokaflor