Jamaica Blue Mountain

Descrizione

Le montagne sono la culla del caffè giamaicano. Da una stretta pianura costiera queste si innalzano per incontrarsi al centro dell’isola, formando una catena che attraversa l’isola da est ad ovest. Grazie all’elevata altitudine e alla latitudine geografica delle montagne, il clima è sempre fresco e nebbioso, con un elevato tasso di piogge, senza però mai essere freddo.

Il Jamaica Blue Mountain cresce ad un’altitudine che varia dai 500 ai 1.500 mt. di altitudine entro un raggio di 20 km, dal Blue Mountain Peak. Al suo interno, tutti gli elementi combinati creano un caffè che ha un perfetto equilibrio di aroma, corpo, acidità e dolcezza. Se consumato poco dopo il raccolto, l’aroma è intenso e forte, il gusto pieno e fruttato, con la giusta acidità, ma soprattutto è insolitamente persistente e come direbbero gli appassionati di vino, si sviluppa sul palato.
Barattolo in metallo 125gr.

Assaggio

Per questa valutazione il caffè è stato estratto in espresso, a 94° con una estrazione di 25 ml in 27 secondi. Il degassamento del caffè è avvenuto in 48 ore. La crema è nocciola e caratterizzata da belle nuances, ma molto leggera. Gli aromi sono delicati, con note di tabacco e vaniglia. Al gusto, il caffè è decisamente poco corposo, descrivendo un’acidità marcata ma non invadente e un amaro decisamente leggero; il corpo e i profumi lo rendono quindi perfetto anche (e soprattutto) per l’uso in filtro, in V60 e in Aeropress.

Corpo
Corpo
Dolcezza
Dolcezza
Aroma
Aroma
Richiedi più informazioni su tutti prodotti Mokaflor