Portorico Yauco selecto

Descrizione

Il caffè di questa isola caraibica è in linea generale coltivato e selezionato con cura, ma nella zona sud-occidentale, chiamata Yauco, niente è lasciato al caso. Per esempio i chicchi della produzione Yauco Selecto vengono decorticati solo dopo il ricevimento di un ordine da parte di un acquirente per assicurare la massima freschezza. Esistono poi commissioni locali di assaggiatori e un sacco ogni 50 viene esaminato come campione da esperti internazionali. Il risultato è un caffè delizioso dal corpo molto pieno, dall’aroma fruttato e da un dolce retrogusto.
Barattolo in metallo da 125gr.

Assaggio

Per questa valutazione il caffè è stato estratto in espresso a 92°, con una estrazione di 25 ml in 27 secondi. Il degassamento del caffè è avvenuto in 60 ore (due giorni e mezzo, in inverno). La crema è nocciola chiaro, con leggere sfumature color testa di moro. Al naso emergono sensazioni di vaniglia e ananas (in alcuni casi note di tabacco, forse perché alcuni caffè vengono coltivati insieme al tabacco).
Al gusto il caffè è leggero, con un’acidità marcata ma non troppo invasiva e una sensazione di amaro decisamente morbida. Facile capire come questo caffè sia perfetto per l’uso in filtro, in V60 e in Aeropress.

Corpo
Corpo
Dolcezza
Dolcezza
Aroma
Aroma
Richiedi più informazioni su tutti prodotti Mokaflor