Chiaroscuro è un universo di caffè, che coniuga l’italianità delle classiche miscele italiane da espresso, con il gusto dei più pregiati caffè del mondo.

Chiaroscuro nasce come linea della Torrefazione Mokaflor dedicata ai caffè Mono Origine, come il Jamaica Blue Mountain, il Kenya AA, l’Etiopia Sidamo, il Kopi Luwak, fino al Nepal Mount Everest. Una linea che include inoltre caffè aromatizzati, Fair Trade e Bio. Si tratta di caffè pregiati di altissimo livello provenienti da tutto il mondo, creati per bar e uso domestico.

Linea Chiaroscuro

Tanzania Robusta AB

Tanzania Robusta AB Descrizione In Tanzania il caffè robusta è coltivato quasi esclusivamente nella regione di Bukoba, sulle rive del lago Vittoria. …

Linea Chiaroscuro

Brasile Caracolito

Brasile Caracolito Descrizione Sui rami più giovani della pianta è possibile trovare nelle drupe un solo chicco. È tondeggiante e viene chiamato …

Linea Chiaroscuro

Guatemala Maragogype

Guatemala Maragogype Descrizione La varietà Maragogype chiamata anche “CHICCO ELEFANTE” è nota per avere  il chicco più grande del mondo. Ha un …

Linea Chiaroscuro

Chiaroscuro 100% arabica

Miscela Chiaroscuro 100% arabica Descrizione I più pregiati caffè arabica del mondo. L’armonia tra il gusto tipicamente vanigliato del Costarica Tournon, la cioccolosità …

Linea Chiaroscuro

Kopi Luwak

Indonesia Kopi Luwak Descrizione Forse il più straordinario, discusso e costoso caffè del mondo. I chicchi vengono ingeriti ed evacuati dai Luwak, piccoli …

Linea Chiaroscuro

Jamaica Blue Mountain

Jamaica Blue Mountain Descrizione Le montagne sono la culla del caffè giamaicano. Da una stretta pianura costiera queste si innalzano per incontrarsi …

Linea Chiaroscuro

Portorico Yauco selecto

Portorico Yauco selecto Descrizione Il caffè di questa isola caraibica è in linea generale coltivato e selezionato con cura, ma nella zona …

Linea Chiaroscuro

Kenya AA

Kenya AA Descrizione Forse non tutti sanno che AA non è una varietà di Arabica, ma la misura dei più grandi chicchi …

Linea Chiaroscuro

Costarica Tournon

Costarica Tournon Descrizione In Costarica la coltivazione del caffè avviene quasi esclusivamente al di sopra dei 1.500 mt, su un terreno di …

Linea Chiaroscuro

Santo Domingo Barahona

Santo Domingo Barahona Descrizione Tutta la produzione dominicana è di tipo arabica e viene trattata ad umido (caffè lavato). Le qualità migliori, come …

Linea Chiaroscuro

Mexico Altura

Mexico Altura Descrizione Il Messico è uno dei più grandi produttori di caffè al mondo. La migliore regione di produzione è il …

Linea Chiaroscuro

Brasile Santos

Brasile Santos Descrizione Il Brasile è la “patria” del caffè. Attualmente si stima esistano 3.970 milioni di alberi di caffè e le …

Linea Chiaroscuro

Etiopia Sidamo

Etiopia Sidamo Descrizione Si dice che l’arbusto di Arabica sia originario dell’Etiopia ove cresceva allo stato selvatico, e si presume che la …

Linea Chiaroscuro

Hawaii Kona

Hawaii Kona Descrizione L‘Hawaii è considerato da sempre, insieme al Jamaica Blue Mountain, il caffè più raffinato del mondo. Le piantagioni da …

Linea Chiaroscuro

Giava Indonesia

Giava Indonesia Descrizione La coltivazione del caffè è presente in tutto l’arcipelago Indonesiano e Giava è uno dei nomi più importanti …